Direttore:  * Dr.ssa Maria Libera Falzarano – Sociologa 

Responsabile dei Progetti: * Dr.ssa Daniela Petrone –Sociologa -Esperta di  ricerca valutazione e monitoraggio  Dr.ssa Annamaria D’AlessioSociologa – Esperta di Ricerca Sociale.                                             

Indirizzo : via Rainulfo,11 Airola (BN)

                                                      

 

 

Download
Sentirsi invisibili - Storie di vita ai tempi del Covid
L’epidemia Covid-19, tuttora in atto, è certamente uno degli eventi più impattanti che hanno segnato gli ultimi mesi. Il confinamento sociale ha modificato i ritmi e le abitudini quotidiane, le modalità relazionali, i pensieri e le emozioni. La decelerazione sociale , come direbbe il sociologo tedesco Hartmut Rosa, ha impattato sul singolo e sulle famiglie soprattutto su quelle più vulnerabili. Il mondo esterno è stato accessibile solo attraverso i dispositivi digitali che ci hanno consentito di mantenere vive le nostre attività e le nostre relazioni.
La digitalizzazione della realtà quotidiana ha interessato anche il mondo dell'istruzione e il sistema educativo impattando in maniera piuttosto pesante su alcun categorie più vulnerabili in particolare i malati cronici e rari e i minori disabili. Da questa consapevolezza nasce questo lavoro che ha voluto recuperare i vissuti, le emozioni, le storie di vita che si sono verificate durante il periodo di quarantena e che sostanzial
Sentirsi invisibili - Storie di vita ai
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB